"...L’obiettivo è stato quello di creare un lavoro artistico estremo, che non tenesse conto delle convenzioni (sia della poesia che della canzone) e che affrontasse alcuni importanti temi filosofico-esistenziali, senza paura di non piacere a un pubblico. Puri e liberi. Senza compromessi. Con la convinzione però che, trattandosi di temi che riguardano la nostra esistenza e quindi tutti noi, avrebbero bene o male incontrato il favore di molti, se non di tutti..." da Vi diremo le parole che non volete sentire

giovedì 25 agosto 2016

Canzonepoesia - L'album di Piero Olmeda e Sandro Saccocci



Recensione dell'album Canzonepoesia su rockit.it
"...La stesura dei testi, profondi e impegnati, è frutto di una ricerca artigianale del lessico e di una cura speciale nella scelta dei termini, operazioni piuttosto rare nelle canzoni contemporanee..."
"... Ci sono sigarette, amori, morte, vita e musica in "La canzone che vive tre volte", case, macchine, bambini e anziani in "Assassino senza colpa" e poi la lettera di un padre al figlio in "Oggi il futuro ti racconto”. Il risultato è intenso..."

Riportiamo anche i commenti di alcuni musicisti conosciuti e apprezzati che hanno ricevuto la canzone Oggi il futuro ti racconto in anteprima (poiché si tratta di email private abbiamo omesso i nomi completi): 
"Molto bella ....sono senza parole" A. S.
"Mi è piaciuto davvero molto. Brano intimo. Una bella "lettera" (si può dire?) profonda di significati. E trasmette davvero il senso di quanto si desidera trasmettere. L'accompagnamento strumentale è perfetto. Perfetto!!!! Molto raffinato e attento persino alla metrica. Mi è piaciuta davvero moltissimo" N. L. D. 

E inoltre
"original! a poetic voice" pjs47 su Jango radio


"Sì il sax è molto bravo così il pianista! Si sente della qualità se è questo che desideravi! Questo è senz'altro jazz!" R. B. 
"Che dire... è un brano suggestivo, testo e musica si sposano benissimo, credo la strada sia tracciata, continua così, complimenti" G. F.

Canzonepoesia

"Oggi è un'altra vita, figlio mio
la pelle calda e bagnata che ti brucia 
dell'impossibile possibile meraviglia
di essere, di essere, di esistere"

Un poeta e un compositore danno vita a una serie di canzoni dalla rara potenza emotiva nel panorama della musica italiana (con il magico sax d Marco Strano).
Per maggiori informazioni sulla canzonepoesia potete leggere l'articolo La grande avventura della canzonepoesia 



In vendita su iTunes, YouTube Music Key, Spotify, Amazon Music, Google Play, Rdio, Deezer, Groove, Rhapsody, eMusic, Simfy Africa, iHeartRadio, MixRadio, MediaNet, VerveLife, Tidal, Gracenote, Shazam, 7Digital, Juke, JB Hi-Fi, Slacker, Guvera, KKBox, Akazoo, Anghami, Spinlet, Neurotic Media, Yandex, Target Music, ClaroMusica, Zvooq, Saavn, NMusic, 8tracks, Q.Sic, ecc.



Sandro Saccocci

Ascolta ora su Spotify

10 Ottobre 2016 oltre 57000 play complessivi




Piero Olmeda su Spotify

Sandro Saccocci ha al suo attivo molte mostre di arte contemporanea sia personali che in veste di organizzatore, è autore di canzoni e musica per piano ed è stato membro di vari gruppi musicali.
Piero Olmeda è stato un esponente della Computer Poetry negli anni '80 ed ha scritto libri di poesia, racconti, romanzi e prodotto numerosi spettacoli multimediali.
Marco Strano ha collaborato come scenografo ad importanti produzioni teatrali; tale lavoro si è sviluppato in parallelo e in fusione con altre forme di espressione creativa, come la pittura figurativa e una lunga carriera concertistica con un’ampia produzione discografica.

Un appunto del grande Pino Donaggio su una canzone di Sandro Saccocci

I libri di Piero Olmeda sono in vendita su Amazon e altre librerie online.

Alcune delle canzoni dell'album sono state registrate nel formato 24 bit 88.2 kHz con il sistema operativo per l'audio professionale AudioLinux.

Audiolinux


© 2016 Piero Olmeda - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione senza autorizzazione

#songwriter #spokenword #cantautori #canzoneautore #poesia #canzonepoesia #musicapoesia #canzoneitaliana #antonellovenditti #elisa #fabriziodeandre #francescoguccini #francobattiato #ivanfossati #luciobattisti #laurapausini #ligabue #luciodalla #luigitenco #musicaitaliana  #paoloconte #pinodaniele #robertovecchioni #vascorossi #giannanannini #claudiololli #pieroolmeda #sandrosaccocci

Nessun commento:

Posta un commento