"...L’obiettivo è stato quello di creare un lavoro artistico estremo, che non tenesse conto delle convenzioni (sia della poesia che della canzone) e che affrontasse alcuni importanti temi filosofico-esistenziali, senza paura di non piacere a un pubblico. Puri e liberi. Senza compromessi. Con la convinzione però che, trattandosi di temi che riguardano la nostra esistenza e quindi tutti noi, avrebbero bene o male incontrato il favore di molti, se non di tutti..." da Vi diremo le parole che non volete sentire

sabato 13 giugno 2015

Scusa ma è il tramonto o l'alba? di J. Hole - "non avrei dovuto giocare a fare un romanzo"

In prenotazione su Amazon:

http://www.amazon.it/Scusa-tramonto-lalba-J-Hole-ebook/dp/B00ZJNKP58/



J. ha veramente ucciso la sua donna? 

O si è semplicemente buttata dalla finestra? 

Non lo sa nemmeno lui. 

J. sarà costretto a un lungo e difficile percorso per scoprire la verità 

...chi si nasconde dietro lo pseudonimo J. Hole? 

"Certe volte è difficile stabilire se è l'alba o il tramonto. Qui il sole è sempre lo stesso. Quando è vicino all'orizzonte comincia ad adagiarsi, come felice di una morte a lungo aspettata. Oppure, se lo guardiamo da un'altra angolazione, sembra una palla un po' sgonfia che sta per lanciarsi verso l'alto in un impeto elastico..."


"Mi incamminai verso la riva, misi i piedi nell'acqua. Era freddo. Cercai di immaginarmi T. Per la prima volta riuscivo a vederla come una persona umana, di carne, non come una vuota bambola di un film esistenzialista. La fisicità con cui la vedevo ora che era morta mi colpì con forza. A lei piaceva giocare con le parole. E capii che io non avrei dovuto giocare con lei, che non avrei dovuto giocare a fare un romanzo. Non avrei dovuto scherzare con la vita."

#romanzo #racconto #jhole #letteratura #thriller #noir #crime 

Nessun commento:

Posta un commento