"...L’obiettivo è stato quello di creare un lavoro artistico estremo, che non tenesse conto delle convenzioni (sia della poesia che della canzone) e che affrontasse alcuni importanti temi filosofico-esistenziali, senza paura di non piacere a un pubblico. Puri e liberi. Senza compromessi. Con la convinzione però che, trattandosi di temi che riguardano la nostra esistenza e quindi tutti noi, avrebbero bene o male incontrato il favore di molti, se non di tutti..." da Vi diremo le parole che non volete sentire

sabato 14 novembre 2015

Amazing Blob 1 - le peggiori recensioni su Amazon dei top 100 Narrativa contemporanea

In attesa della pubblicazione dell'articolo Capitani coraggiosi, Autori coraggiosi, Lettori coraggiosi, pubblichiamo le peggiori recensioni di oggi dei libri inseriti nella Top 100 narrativa contemporanea di Amazon.

Le recensioni non sono state modificate (quindi abbiamo lasciato gli eventuali errori), abbiamo soltanto tolto i riferimenti diretti al libro.

Era gratuito e l'ho scaricato sul mio kindle.
E' una storia piuttosto scontata (fin dalla prima pagina sai come va a finire) e la scrittura è poco raffinata.
Si fa leva su emozioni e sentimenti comuni: l'idea che una donna single trovi il principe azzurro (in questo caso è anche un uomo "da togliere il fiato") è un po' la speranza di tutte le donne, che in qualche modo sentono il bisogno di alimentare questa loro "tensione".
Il libro si legge velocemente, alla fine è pure piacevole per passare qualche ora divertente.
E' sempre per me poco comprensibile il motivo per cui un'autrice italiana... debba scrivere romanzi sentimentali come se fosse americana. Esisterà la licenza narrativa... ma il lettore prende le distanze, in questo modo.

Non sono riuscito ad andare oltre la prima parte, perché, a parte qualche refuso qua e là, da una frase all'altra, da una scena all'altra, da un'immagine all'altra, ma anche da una locuzione all'altra all'interno dello stesso periodo, il cambio dei personaggi e la ripresa degli stessi sono alquanto confusi, arbitrari, infantili, spesso assenti. Sembra di stare sentendo un bambino mentre racconta una storia e si riferisce ai personaggi in maniera ingarbugliata, tanto che tu ad un certo punto dubiti che stia parlando di un personaggio, vai più avanti e ti accorgi che in effetti non stava parlando dello stesso personaggio, solo che nel frattempo è subentrato un altro soggetto, si parla di esso, ma poi, quando pensi che sta parlando ancora di questo, si sta riferendo invece a quello di prima. Così, senza qualcosa che ti faccia accorgere del cambio, un nome, un riferimento, ecc. E' illeggibile, da far ribrezzo. Vergogna!

Non mi piace, lo sto ancora leggendo ma la storia è banale, scontata. Un Harmony per ragazzine. Ma forse sto invecchiando...

Noiso, banale e scontato! Adatto solo forse ad adolescenti sognatrici e romanticch.
La scrittura e' piatta e ripetitiva. Poteva concludersi in poche paginette.

Mi ha ricordato un film, di cui non mi viene il titolo. Nulla di eccezionale, non capisco davvero gli entusiasmi.

Già il volume 1 mi aveva lasciata perplessa confidavo in qualcosina in più' nel volume 2, mi auguro non esca il 3

a me non è piaciuto, la storia non è coiinvolgente,malgrado tutte le descrizioni di carattere sessuale
forse proprio per questo si perde il ritmo del racconto

L’idea del criminale affascinante è buona, ma il libro è noioso. ..., il pregiudicato e la psicologa del carcere dove lui è rinchiuso, sono travolti da una passione insana nata dietro le sbarre. E’ l’uomo più sbagliato per lei, mentre lei potrebbe essere la donna più giusta per tornare a galla e vivere accanto alla figlia, l’unica cosa giusta dopo errori - veri o presunti - commessi da Darren nella sua lunga carriera da delinquente. Però ci sono troppe ripetizioni, tante situazioni poco credibili e soprattutto un lieto fine quasi scontato. A mio parere non merita le tante stelline che sono state attribuite…

Lo leggi e ... non rimane niente ! Nessuna emozione , scrittura ( e traduzione ) dozzinale . La trama iniziale è interessante, ma si perde , diventa contorta per intrighi e vicende "forzatamente" inserite. Da non consigliare.

Avevo letto e recensito con grande entusiasmo i primi due. Probabilmente era meglio chiuderla lì. Il tutto è scaduto in modo dozzinale, simile a un romanzetto fotocopia di altri con tanto di sesso neanche descritto in modo originale.Personaggi involuti. Un vero peccato. Ottima operazione di marketing, ma quanto amaro in bocca. Non vale la pena a questo punto affannarsi a leggere gli altri . Due stelline per la cattiva fede e la smania di far cassetta.

Vorrei capire. Chi è il padre della bambina? Il libro alla fine lascia un po' perplessi e dopo tutto ciò che è stato scritto prima finisce in modo frettoloso e insoddisfacente.

Non mi è piaciuto, di una banalità e noia mortale. Sembrava non andare mai avanti, davvero una delusione. Non saprei davvero a chi consigliarlo

Adatto max alle sedicenni per gli altri penso ci siano letture più interessanti per passare il tempo per finirlo ho saltato le pagine

premetto che prima di scrivere questa recensione ho letto tutti i libri dell'autrice perchè all'inizio ho pensato mi sfuggisse qualcosa (ed ho ingenuamente continuato a comprare e leggere i suoi altri libri) ma sinceramente adesso che li ho terminati...non riesco proprio a capire come possa essere stata campionessa di vendite e come i suoi scritti possano aver appassionato le lettrici perchè dire che leggerla è stata uno strazio è letteralmente dir poco!

Questa saga non è paragonabile alla precedente, i personaggi non sono stati sufficientemente caratterizzati e la storia d'amore trai due protagonisti è appena accennata dando molto spazio alla storia personale della ragazza (storia inoltre discutibile). Un'occasione, a mio parere, persa per pubblicare un altro capolavoro.

non si dovrebbe fare!l'ho letto qualche mese fa ed ora lo spacciate come novità . ma com è possibile scriviate queste bufale!?!

Siamo proprio messi male allora, con tutto il rispetto per le persone che trovano appagamento nel leggere queste sciocchezze. Per chi non lo sapesse, questo libretto è stato scritto prima di quell’altro ... e a chi ha avuto la sfortuna di leggere prima quello, posso assicurare che questo è tale e quale. Stessi protagonisti, stesse punzecchiature, stesso odio-amore dal giorno alla notte, stessi viaggi con nottata nella stessa camera per motivi che neanche all’asilo, stessa dichiarazione d’amore e stessa proposta di matrimonio. Chiariamo un’altra cosa: qui talento narrativo non ce n’è. E’ un mero susseguirsi di scenette-macchiette, dialoghi forse da prima liceo, e un continuo esclamare “Oh cielo!”. Risparmiate 4,99, soprattutto se ne avete già buttati altrettanti per ...

C'è ben poco da dire su questo testo. Nei romanzi d'evasione si trovano comunque cose migliori. Non perdete tempo, cercate altrove

‪#‎romanzo‬ #racconto ‪#‎Kindle‬ ‪#‎Amazon‬ ‪#‎ebook‬ ‪#‎cartaceo‬ ‪#‎libro‬ ‪#‎ioscrivo‬ ‪#‎ioleggo‬ #poesia

Nessun commento:

Posta un commento